annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Acqua Liana, la casa di lusso super ecologica


26 Settembre 2015

 

Acqua Liana, la casa extra lusso ed ecologica

 

Una eco-villa con piscine e campo da golf, un misto tra ecosostenibilità e super lusso, venduta a 23 milioni di dollari.

 

I requisiti per essere una casa di lusso ce li ha tutti: la vera sorpresa è che questa sfarzosa villa è stata eletta come la più green d'America. Acqua Liana, la lussuosissima casa che si è aggiudicata il “titolo”, ha vinto ben tre riconoscimenti per essere una delle abitazioni più ecologiche degli USA.

La casa, situata a Manalapan Beach in Florida, è stata insignita di tre certificazioni da parte dell'U.S. Green Building Council, della Florida Green Building Coalition e di Energy Star for Homes, organizzazioni finalizzate a sviluppare e a favorire una coscienza ecologica.

Acqua Liana, il cui nome deriva dalla lingua delle isole Tahiti e Fiji e significa “fiore d'acqua”, è stata progettata e costruita da Frank McKinney, il quale si definisce “artista del real estate”, che è riuscito a vendere l'abitazione alla “modica” cifra di 23 milioni di dollari circa (quasi 20,5 milioni di euro).

 

Acqua Liana, la casa ecologica di lusso!

Il giardino è costituito da piscine nelle quali si può tranquillamente nuotare.

 

La villa si sviluppa su una superficie di 1,6 acri, si affaccia su una spiaggia privata che dà sull'Oceano Atlantico ed ha un pavimento in vetro che fa trasparire la piscina d'acqua sottostante. Le mattonelle sono tutte dipinte a mano con motivi floreali in uno stile che richiama molto quello dell'artista francese Monet. Alcuni dei suoi pavimenti sono costruiti da legno massiccio proveniente dalle foreste tropicali, da alberi di cocco, bambù e palma.

Oltre ad una splendida vista sull'oceano e alla particolarissima pavimentazione, la villa presenta un enorme acquario, una doppia scala di vetro a spirale, un cinema stile Hollywood, due ascensori (sempre di vetro!), un giardino con diverse piscine, una spa, una depandance e un campo da golf. Oltre a tutte queste particolarità, la struttura ha un sistema automatizzato ultra hi-tech con un “biofeedback”, che monitora i consumi della casa. Inoltre, presenta pannelli solari, illuminazione a basso consumo e elettrodomestici ad alta efficienza: un'unione di extralusso ed ecosostenibilità.



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]