annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Bill Gates acquista una tenuta equestre in California

30 Ottobre 2014

Bill Gates ha comprato per 18 milioni di dollari un lussuoso ranch a Santa Fe in California, la tenuta equestre è passata di mano a metà settembre, ma solo oggi se ne ha notizia. Si tratta del ranch di Jenny Craig, guru dell’alimentazione poco conosciuta in Europa ma molto famosa negli ambienti hollywoodiani con le sue diete a base di liofilizzati e surgelati. La proprietà si trova a pochi minuti di auto da San Diego ed era sul mercato da molto tempo. Il maneggio poggia su un terreno di 228 acri (oltre 92 ettari) e include cinque fienili, un oliveto, un laboratorio veterinario, una casa per gli ospiti e un ufficio.

Non che Bill Gates se la passi male ora come ora, vive infatti in un’immensa casa ultra-tecnologica, oltre 6100 metri, con 7 camere, 24 bagni, 6 cucine e oltre 100 micro computer che curano l'automazione, nota con il nome Xanadu2.0, sul Lago Washington, vicino a Seattle. Ma acquistando il ranch ha accontentato la moglie e la figlia Jennifer, appassionate di equitazione.

La prima richiesta della dietologa delle star ammontava addirittura a 30 milioni di dollari, ma col tempo era scesa a 25. Il ranch apparteneva alla sua famiglia da dieci anni ma era stato chiuso definitivamente qualche mese prima di metterlo in vendita. Quando Bill Gates lo ha acquistato, a metà settembre secondo i ben informati, la proprietà non era più sul mercato. Eppure quando una ricca famiglia si innamora di un qualcosa, niente può metter freno al suo desiderio di comprarla. Il magnate aveva visitato diverse volte, con moglie e figli, questo maneggio di lusso, conosciuto come Rancho Paesana, la proprietà non sarebbe mai stata venduta a chi voleva, per esempio, trasformarla in un resort di lusso o in una villa senza spazio per gli equini. Da qui il motivo che ha spinto Jenny Craig ad aprire le porte alla famiglia Gates con la consapevolezza che la destinazione d’uso del suo ranch non sarebbe cambiata. Per confermare questa intenzione Gates ha acquistato svariati cavalli ciascuno da competizione del valore superiore ai 50 mila dollari.

 



Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]