annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

Immobiliare 2011, dove comprano gli italiani?

16 Febbraio 2011

Secondo le previsioni di scenari immobilari, il 2011 sarà segnato dall’aumento degli acquisti per il 10%. ma dove comprano gli italiani, e chi guida la ripresa?

Paradossalmente la grecia, la spagna e l‘irlanda.
Scenari immobiliari si riferisce alle seconde case degli italiani, che, potendoselo permettere, torneranno ad investire nel mattone straniero, al contrario di quanto fatto nel 2010.
La percentuale è da record: il 10% in più dell’anno scorso, che nella prima parte era partito male con un calo degli acquisti dell’11,7%, compensato solo dalla seconda parte dell’anno che aveva segnato una leggera ripresa

A tornare a far gola agli italiani erano state le case negli usa, con il calo dei prezzi, la grande disponibilità di immobili sul mercato e la convenienza valutaria (visto il calo del dollaro sull’euro).
Per quest’anno si prevede un calo di interesse verso l’altra sponda dell’atlantico per l’aumento dei prezzi medi, mentre a farla da padrone saranno i paesi europei che hanno registrato un calo dei prezzi
in cima alla classifica irlanda, spagna e grecia.
Negli ultimi mesi, infatti, in irlanda i prezzi degli immobili sono scesi del 35-40%, del 25-30% in spagna, e del 20% in grecia, con un calo vistoso dei prezzi soprattutto nelle periferia di atene.


Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]