annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

Immobiliare 2011, dove comprano gli italiani?

16 Febbraio 2011

Secondo le previsioni di scenari immobilari, il 2011 sarà segnato dall’aumento degli acquisti per il 10%. ma dove comprano gli italiani, e chi guida la ripresa?

Paradossalmente la grecia, la spagna e l‘irlanda.
Scenari immobiliari si riferisce alle seconde case degli italiani, che, potendoselo permettere, torneranno ad investire nel mattone straniero, al contrario di quanto fatto nel 2010.
La percentuale è da record: il 10% in più dell’anno scorso, che nella prima parte era partito male con un calo degli acquisti dell’11,7%, compensato solo dalla seconda parte dell’anno che aveva segnato una leggera ripresa

A tornare a far gola agli italiani erano state le case negli usa, con il calo dei prezzi, la grande disponibilità di immobili sul mercato e la convenienza valutaria (visto il calo del dollaro sull’euro).
Per quest’anno si prevede un calo di interesse verso l’altra sponda dell’atlantico per l’aumento dei prezzi medi, mentre a farla da padrone saranno i paesi europei che hanno registrato un calo dei prezzi
in cima alla classifica irlanda, spagna e grecia.
Negli ultimi mesi, infatti, in irlanda i prezzi degli immobili sono scesi del 35-40%, del 25-30% in spagna, e del 20% in grecia, con un calo vistoso dei prezzi soprattutto nelle periferia di atene.


Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]




Collaboriamo con:
Gestionale Immobiliare