annunci immobiliari by Case24.it
Blog/News

 Altre informazioni
Feed Rss
Case notizie
Lavora con noi
F.A.Q.
Partner
Blog/News
Scarica l'app di case24.it

 Blog immobiliare

Ultime news

 Servizi utili

La casa delle sorelle Bronte diventa un ristorante

27 Febbraio 2013 - Edificio acquistato da un privato - (Foto: le tre autrici ritratte dal fratello - Fonte: internet)

La casa in cui sono nate le sorelle Bronte diventerà molto probabilmente un ristorante. E' la casa in cui Charlotte, Emily e Anne, famose scrittici dell'epoca vittoriana, nacquero.

Lo stabile si trova in Inghilterra, a Thornton. L'amministrazione locale non aveva i fondi per acquistarlo e trasformarlo nel museo dedicato alle autrici di romanzi come "Cime tempestose" (di Emily), "Jane Eyre" (di Charlotte) e "Il segreto della signora in nero" (Anne).

Il nuovo proprietario, infatti, è un privato che ha manifestazione tutta l'intenzione di trasformare l'edificio in un bistrot. Provocando, ovviamente, le reazioni dell'amministrazione, della fondazione Bronte e di chiunque ami un po' la letteratura e la cultura.

Una curiosità: il cognome delle tre sorelle deriva dalla cittadina Bronte, in provincia di Catania, dove sorge la Ducea di Nelson, il famoso ammiraglio inglese di cui il padre delle tre autrici era ammiratore. Il cognome originario era Prunty o Brunty. (
Il loro cognome si scrive Brontë).
Case24.it
Area Comunicazione-GF


 

Link 

 


Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!




 


Commenti dei lettori
28 Febbraio 2013 - Commento inviato da blackmorenight
Ottimo articolo, che dimostra sensibilit? verso la cultura. Purtroppo la crisi colpisce anche settori che dovrebbero essere preservati. Dal punto di vista immobiliare, credo che la zona sarebbe pi? valorizzata dalla presenza del museo dedicato alle sorelle Bronte che dalla nascita di un bistrot.

Commenta l'articolo
Tutti i campi sono obbligatori e la loro mancata o parziale compilazione non permetterà l'invio del commento.
Ti ricordiamo che l'indirizzo e-mail non verrà visualizzato.
Nome:

E-mail:

Commento:



[ Torna agli articoli ]