Non tutti gli italiani durante le ferie estive potranno fare le vacanze nell'estate 2012. Le difficoltà economiche del periodo, infatti, costringeranno tante persone (si stima 1 ogni 3 italiani) a non poter partire.
La casa allora sarà il luogo in cui trascorrere le ferie e i giorni liberi.
Cosa fare dunque per non annoiarsi?
In rete si trovano tantissimi consigli interessanti. Ne proponiamo alcuni.
- Dedichiamoci alla nostra provincia o alla nostra regione. Paradossalmente le zone più vicine sono quelle che conosciamo male. E allora gite, anche di un giorno, per visitare città, parchi, boschi, laghi e - se aperti - musei o strutture culturali.
- Nelle zone rurali si potrebbe anche girare in bicicletta.
- Seguire i concerti, le fiere, le sagre che sono organizzate in zona.
- Avete un giardino? Con pochi soldi potete installare una piscina fuori terra. Un modo per avere refrigerio.
- Organizzate serate in casa con gli amici o andate in giro insieme a loro. Vietato rimanere da soli. In casa potrete sempre dedicarvi ad un buon film, ai videogiochi, a giochi di società, alle carte o al gossip (dipende dalla compania).
- Cercate le piscine più vicine a casa vostra.
- Amate il calciobalilla, il biliardo o il bowling? Troverete certamente una sala in cui trascorrere ore divertenti e spensierate.
Ecco gli ingredienti essenziali dell'estate "a prezzo modico": amici, compagnia, divertimento, macchina fotografica o videocamera. Immortalate i momenti trascorsi con gli amici: vedrete che saranno ricordi indimenticabili.
Ricordate che il divertimento e il relax spesso dipendono da noi e non soltanto dal luogo in cui ci troviamo.
Case24.it
Area Comunicazione
Lista Articoli