Trento: fondo per l'accesso al credito

La provincia autonoma di Trento ha istituito un Fondo per facilitare l'accesso al credito per le famiglie e consentirà loro di acquistare o ristrutturare un immobile da destinare ad abitazione principale. Il fondo è di un milione di euro.

Il Fondo interviene in favore di soggetti che intendono accendere un finanziamento per l'acquisto, la ristrutturazione o l'acquisto/ristrutturazione dell'immobile e relative pertinenze da destinare a propria abitazione principale. L'immobile non deve rientrare naturalmente nelle categoria catastali A1 (abitazioni di tipo signorile), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi di eminenti pregi artistici o storici).

Le operazioni di finanziamento ammesse sono rappresentate da mutui ipotecari accordati da banche convenzionate con l'ente di garanzia nel limite di importo di 300 mila euro e per una durata non superiore a 25 anni.

I requisiti richiesti per accedere al fondo sono un indicatore I.c.e.f. inferiore a 0,42 e dimostrare la sostenibilità delle obbligazioni che assumono con il mutuo.

Il fondo sarà operativo dal secondo quadrimestre del 2013.

Case24.it
Area Comunicazione


Link 

 


Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!

  

 

Lista Articoli
Copyright © 2025 Case24.it
Tutti i diritti riservati. P.I. 04291030270