Absolute Towers. Lavori ultimati

Inaugurate le "Absolute Towers" a Mississagua, in Canada. Sono due torri alte 150 e 170 meti dalle linee morbide e sinuose.

La progettazione è del nosto studio cinese di architettura "Mad Architects".

"Questo edificio - spiegano gli architetti sul loro sito web - non è solo una macchina funzionale: risponde al significato di essere situato alla confluenza di due strade principali, con eleganza che porta il suo status di punto di riferimento e di agire come un gateway per la città oltre. Si tratta di qualcosa di bello, scultoreo e umano".

Le due torri si inseriscono nello skyline nel panorama dell'area senza creare grandi contrasti e, la sua sagoma aerodinamica, dovrebbe ben sopportare e distribuire il vento.

"Il design è caratterizzato da un balcone continuo che circonda l'intero edificio, eliminando le barriere verticali tradizionalmente utilizzate nell'architettura dei grandi palazzi. L'intero edificio ruota di gradi diversi a diversi livelli, corrispondenti con il paesaggio circostante. Il nostro obiettivo è quello di fornire una vista a 360 gradi per ogni unità abitativa".

La costruzione è stata denominata Marilyn Monroe, forse per la sinuosità delle curve, dalla gente della cittadina.

Case24.it
Area Comunicazione-GF


Link 

 


Scrivi il tuo commento. Ci interessa davvero!

  

 

Lista Articoli
Copyright © 2025 Case24.it
Tutti i diritti riservati. P.I. 04291030270