Gli adolescenti di fine anni novanta lo ricorderanno per aver interpretato il ruolo del tormentato Dawson nella serie televisiva “Dawson’s Creek”, vero e proprio telefilm cult andato in onda a cavallo tra i due secoli. Ora James Van Der Beek, torna a far parlare di sé non per il ruolo di Will Stokes in “Friends with better lives” nuova sit-com della CBS, ma per l’ottimo affare concluso in questi giorni.
James infatti ha venduto la sua proprietà di lusso a Los Angeles, più precisamente a North Hollywood nella San Fernando Valley, polo artistico, televisivo e cinematografico dove sorgono tra l’altro l’Academy of Television Arts & Sciences e gli Universal Studios, per la cifra di 1,155 milioni di dollari, 140 mila dollari in meno rispetto alla sua richiesta iniziale risalente allo scorso Agosto 2013.
La casa è molto grande ed ampiamente abitabile (circa 280 m2), possiede 4 camere da letto e 3 bagni, una cucina di tipo open con elettrodomestici di fascia alta ed annessa sala da pranzo, il salottino che affaccia sull’esterno è comodo ed ospitale, i pavimenti sono in legno e i soffitti a volta con travi a vista. La casa è dotata anche di centro benessere, con doccia a vapore e piscina riscaldata, il cortile inoltre è dotato di una piscina di medie dimensioni che riproduce la forma di un laghetto naturale, integrandosi perfettamente col contesto, vicino all’entrata principale, infine, troviamo un garage che può contenere fino a quattro automobili ed un grande patio.
Davvero un’ottima transazione considerando che Van Der Beek è riuscito ad ottenere ben più di quanto gli era costata nel 2006 quando acquistò l’immobile, e a battere il valore medio delle case del Valley Village, pari a circa 700 mila dollari.