Dopo due anni di attese e ritardi il TAR del Lazio ha deciso: l'azienda che effettuerà i lavori di ristrutturazione del Colosseo. Lavori finanziati con 25 milioni di euro dal gruppo Della Valle.
Gli interventi di restyling dell'Anfiteatro Flavio, salvo imprevisti che nessuno si augura tra la ...
Little Italy sta sparendo. Il quartiere italiano a New York si sta rimpicciolendo a causa di forti interessi economici. E' quanto scrive il New york Daily News che precisa anche come nel quartiere ormai non ci sia più un solo residente madrelingua italiano.
Il motivo economico? I "gentri...
I dati dei condomini morosi non possono essere pubblicati in luoghi accessibili da chiunque. E' diffamazione. E' quanto ha stabilito la Cassazione in occasione del procedimento a carico di un amministratore di condominio di Messina.
L'uomo aveva affisso nella bacheca situata nell'ingresso dello sta...
Talvolta prima di parlare bisognerebbe contare fino a 10. E invece capita che un ministro dica di voler demolire uno dei monumenti più belli al mondo. Come se un ministro italiano decidesse di demolire il Colosseo (è un paragone paradossale).
La dichiarazione è stata sparata (&...
L'Ascom di Padova prepara il ricorso per l'IMU dopo che Ascom Servizi ha dovuto versare 63.285 euro.
Alla base della decisione sta la stessa idea che ha portato ai ricorsi contro l'IRAP, che nonostante sia ancora prevista dalla normativa, di fatto - spiega in una nota l'ASCOM padovana - è st...
La metropoli di Istanbul, in Turchia, avrà il suo terzo aeroporto. Saràò realizzato entro la primavera del 2016 secondo i piani turchi.
Si tratta di una enorme aerostazione che possa gestire il passaggio di oltre 150 milioni di persone ogni anno. Il 3 maggio 2013 la gara d'appa...
Ottenere un mutuo per acquistare casa è piuttosto complicato in questo periodo di difficoltà economica. E' anche vero che diverse famiglie rimandano la decisione di accendere un mutuo in quanto temono di dover impegnarsi per tanto tempo in una spesa alquanto gravosa.
Nell'ultimo peri...
Imposta sugli immobili. Sarà presto istituita anche nella Repubblica di San Marino dove il nuovo governo, formato di recente, sta riorganizzando la macchina amministrativa in nome del rigore e dell'austerity.
Nelle casse del piccolo Stato, in virtù dell'imposta straordinaria sugli imm...